venerdì 30 luglio 2010

15




e sono 15.....
15 anni insieme...... dicesi nozze di porcellana!!!

ore 19.44...poi ritorno....ora sono invitata a cena....maritOzzo mi fa sorpresaaa!

....tornata dalla cena!!
Fiùùùù...che sorpresa..questa volta è riuscito a sorprendermi...a non farmi capire nulla...e per di più a farsi una complice speciale ...LA FIGLIA....mia figlia...nostra figlia....ehehhe...lei sapeva ed è stata meravigliosamente complice del piccolo segreto.
Ma partiamo dall'inizio.
Ho il desiderio di avere una borsa di borbonese....quelle che avevo ( solo due) sono oramai obsolete....risalgono a più di 10 anni fa...
Io ora uso borse a tracolla e quella di Borbonese era una mia meta....Ebbene è arrivata, con invito a cena...con ristorantino romantico e particolare, accolta nella sala delle campane...luce soffusa, candele, rose e....bicchiere serigrafato dal proprietario con la data di nozze e la data di oggi
Ahhhhhhhhhhhh.....peròò...!!!
Ci son voluti 15 anni...ma maritino questa volta mi ha sorpreso....

CHE DIRE...............GRAZIE GRAZIE GRAZIE....

Sono passati 15 anni, e questo nostro viaggio non sempre è stato facile...abbiamo iniziato a percorrere la nostra strada quasi subito in salita. I dolori ci hanno subito avvolto..ma per fortuna è arrivata come un fulmine a ciel sereno Arianna, che ci ha riempito la casa con la sua tranquillità e la sua calma totale, lei ha incrementato il nostro equilibrio familiare.
Nel frattempogli anni sono passati.....anni in cui le difficoltà nonsono mancate .....poi la ricerca del nostro secondo pupo....che si fa attendere...già comandava lui...ehhhh sì...ha deciso lui come e se arrivare....e da subito ha ben fatto comprendere che avrebbe avuto un bel caratterino....sì..sì!!
Nasce Lorenzo....tutto iniziava ad avere una bella forma....cerchiamo una nuova casa...la troviamo fuori città, come desideravamo, con giardino per i bambini, casa modesta senza pretese....traslochiamo e dopo una settimana di questa nuova vita, purtroppo la mia mamma inizia il suo calvario....che la porta a salire in cielo.
E tu....in questo mio grande dolore, avendolo già passato per i tuoi genitori, mi hai supportato....sei divenuto ancora di più il mio punto di riferimento.
Oggi....oggi senza di te mi sento persa....io e te...oggi insieme con una forza interiore che non credevo si potesse costruire...che non pensavo si potesse raggiungere.
Litigi....sempre, spesso...per ogni sciocchezza, ma so che nelle battaglie importanti...siamo l'uno per l'altra, e di questo sono grata alla vita...
20 anni che ti conosco, metà della mia esistenza accanto a te!!!
TI AMO!!

giovedì 29 luglio 2010

DAI IL MEGLIO DI TE!!



..e quando tutto sembra normalizzarsi...arriva la notizia...nulla di preoccupante...ma a settembre si fomenta operazione e biopsia....che dire affronteremo anche questa. La vita ci pone davanti numerose prove,alcune decisamente allettanti e gratificanti , altre che devi affrontare perchè non c'è via d'uscita.

Ok...se c'è da ballare...BALLO!!

Ma bando alle ciance....parliamo di altro...oggi ho cercato di seminare, seminare rapporti sereni.

Sono sempre disponibile con tutti e questo non sempre mi giova, non riesco a dire di no.. per fortuna o purtroppo?? Ho concluso l'anno scolastico con una discussione con la collega...una discussione che mi ha profondamente amareggiata, perchè mi rendo conto di essere un angolo giro.....dono tutta me stessa a 360°, senza chiedere nulla in cambio.....però nel lavoro quanto meno spero che ci sia la dovuta comprensione di ciò che si svolge.........oddio mi sono incespicata.....eccomi ...arrivano i piedi a penzoloni.....penso a molte cose e poi.mi perdo nel fissare i miei pensieri......gulp!!

Riflettendo ho ripescato all'interno della valigia della mia memoria un vecchio saggio componimento di Madre Teresa di Calcutta: pensiero per me è stupendo!

mercoledì 28 luglio 2010

....2 minuti e scocca...



2 minuti e scocca la mezzanotte....ed io come cenerentola scappo....ma non dal ballo....scappo nel lettone a cercare di fare la nanna....non dormo tanto e al mattino sono sveglia sempre presto.
Trascorso una serata in allegria, in compagnia di una famigliola di amici allegri e ironici....
Ho notato che le serate iniziano ad accorcciarsi....nooo....ti prego...accorciate il calore...ma non le serate...sono il momento più bello per godersi la famiglia.....
A proposito di famiglia....la mia è normale...una famiglia con persone che hanno due gambe...due braccia un naso...

beh...scappo a dormire....ora è scoccata la mezzanotte.....non vorrei perdere la pantofolina...

notte!

Eccomi.....Con i piedi a penzoloni nasce da un modo di dire di una cara amica ...

Pensieri strampalati....pensieri appunto con i piedi a penzoloni...
Si pensa meglio...si può straparlare è tutto è concesso...
si possono affrontare argomenti seri, tristi, allegri, divertenti,scabrosi.....o addirittura
con i piedi a penzoloni si può stare in silenzio e qualcuno ascolterà lo stesso ciò che hai nel cuore...
apro questo blog con i piedi a penzoloni.....
tutto è concesso!!!