lunedì 27 settembre 2010

i castelli di re LUDWIG II











Prima che Marco partisse avevamo espresso il desiderio di fare un giro fuga un weekend prima del freddo freddo......una gita da turisti da qualche parte noi 4......

Pensa e ripensa, ieri memore della bellissima giornata al lago a visitare il castello di Malcesine in agosto ho googolato "castelli" escludendo Loira che è distante per soli 2 giorni....e.....FOLGORATA!
Ho trovato la gita per sognare, per vivere una piccola fiaba noi 4........
Questo è il castello di Neuschwanstein ....e se vi sembra di conoscerlo...ebbene si....è l'originale che un tal signor Walt Disney prese a modello per il famoso castello delle fiabe Disney, della bella addormentata del bosco....quello rosa che troviamo nei disegni, nei parchi disney etc......
E' in Baviera, e vicini ce ne sono altri 3 .......






HOHENSCHWANGAU dove crebbe Ludwig II cugino di Sissi


LINDERHOF









ed infine HERRENCHIEMSEE
niente po' po' di meno che una ricostruzione di Versailles, tutti e 3 voluti da questo folle eccentrico ma romantico re















Da stanotte dopo aver letto di tutto, e dopo aver chiaccherato con Marco via skype, ho cercato info e hotel e ho già 2 offerte.........

Stasera ho fatto vedere le foto a Thomas del primo e gli ho detto guarda e lui OHHHHHHHHHHHHHHHH

E io sai che esiste?

Sipuò anche visitare...e lui MAMMA DAVVERO? E' LONTANO?

e io NOOOOOOOOOOO SI POTREBBE FARE....CHE NE DICI SE MAGARI TRA UN PAIO DI SETTIMANE CI ANDIAMO NOI 4 UNA MINI VACANZA E NE VEDIAMO ALTRI 3?

e così prima parlando con papi via skype gli ha detto: PAPA' MERCOLEDì CHE TORNI SEI TROPPO STANCO MA POSSIAMO PARTIRE GIOVEDì????

ahahahahaha


Morale, invece che destinazione Torino forse riusciamo a fare questa gita nel week end del 10 febbraio...rubando il venerdì.........


mamma mia speriamo di farcela ...che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



4 commenti:

  1. E ora che posso divertirmi come una volta coi post chi mi ferma più???????????

    RispondiElimina
  2. evvai!!.....
    Finalmente si riesce di nuovo a riempire di ogni cosa i nostri post...pubblicarne tanti...e fotilline su fotilline....wawawaw!!

    *_* ^_^ °__° :-)

    ohhhhhhhhhhh ma come gongolo!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i castelli, soprattutto il primo, proprio quello delle favole.
    Andate il prossimo week-end? Hai scritto 10 febbraio ma credo sia un tuo lapsus

    RispondiElimina
  4. hihihih si in effetti ho allungato i tempi.....fusa....CONFERMO E ACCENDO! HO APPENA MANDATO LA MAIL ALL'HOTEL...TRANNE BRUTTE SORPRESE, VENERDI' PROX BIGIAMO SCUOLA E SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora ...una bella gita da turisti nell'inteno realizzato di cominciare a far vedere e conoscere il mondo fuori dal paesello ai bambini..... partendo da ciò che a loro piace moltissimo I CASTELLI!...e non solo a loro

    RispondiElimina