mercoledì 4 agosto 2010

UN'ALTRA SCOPERTA SULL'USO DEL BICARBONATO


Da sempre oramai si conosco i mille usi del BICARBONATO....io lo uso parecchio, per parecchie cose.


-E' un anticalcare per eccellenza..... lo uso a volte nella lavastoviglie e in lavatrice


-Lavo le verdure e la frutta


-Ne aggiungo un pizzichino-ino-ino nel sugo, per evitare acidità,e anche un pizzichino nella frittata,verrà più morbida,più alta e si digerisce meglio( me lo ha insegnato mia madre)


-Se sono a corto di amido lo uso per fare il bagno, sia per i bambini che per noi...è un ottimo ammorbidente della pelle....
-.....e se sono a corto di Tantum rosa....il bicarbonato lo sostituisce egregiamente


-diluito con l'aceto lo si può utilizzare per molti scopi....


Ma ieri ho fatto una nuova scoperta e quindi un nuovo uso...anzi due a dire il vero.

Zuzzerellando per la rete ho letto ( non ricordo più dove) che il bicarbonato va anche bene per la forfora. ....ahh peròò....interessante,mi son detta,mi sa che faccio una prova. Detto fatto.....ho lavato i capelli con acqua,shampo e bicarbonato mescolati insieme, ho fatto due sciacqui...vediamo il responso fra qualche giorno.

La seconda scoperta che ho fatto è che il bicarbonato è un'ottimo "scrab-batore" della pelle....ne ho versato un po' sulle mani ed ho iniziato a passarlo sulle braccia,sul collo, sulle gambe....risultato....pelle liscia e morbida!!!

A casa mia in effetti è difficile che manchi il bicarbonato!!!

3 commenti:

  1. Io, sempre in giro per blog, ho scoperto che si può usare come deodorante! Dopo la doccia puoi stenderne un velo sotto le ascelle. Inumidisci l'acella e con un dito spalmi un pochino di bicarbonato, ne basta pochissimo. L'ho provato e devo dire che funziona!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... io ne metto sempre un pochino in un piccolo bicchere di vetro dentro al frigorifero. Assorbe tutti gli odoro forti di cipolla, formaggio...

    RispondiElimina
  3. anch'io lo uso contro gli odori in frigo, ma ammetto che tutti gli altri utilizzi erano x me sconosciuti.... GRAZIE!

    RispondiElimina